I racconti di Punteville (Lavieri)
Con il libro di oggi diamo il benvenuto (e ne siamo davvero felici) a Lavieri edizioni, casa editrice nata nel 2004 in seguito – come leggiamo alla sezione chi siamo del sito – ad azioni sconsiderate di Marcello e Rosa Lavieri.
Gianluca Caporaso, Rita Petruccioli
I racconti di Punteville
Ovvero le mirabolanti cronache degli uomini
che viaggiarono nelle città della punteggiatura
Lavieri
Il libro
Ci sono stati esploratori immaginifici in grado di visitare, conoscere, raccontare le Città della punteggiatura e in questo libro sono riportate le loro assurde, poetiche, umanissime cronache. Come si innamorano, come giocano, in quali case vivono gli abitanti di una Città che si chiama Interrogativo? E quelli di Esclamativo, Virgola, Puntini Puntini, Punto e virgola e Punto?
Anche se diverse le une dalle altre, tutte le città finiscono per assomigliarsi, laddove crescono e si trasformano al solo scopo di consentire alle persone di stare insieme, innamorarsi, sognare, lavorare, raccontare. Queste città, una volta conosciute, ispirano in chi le legge la voglia di giocare, di inventarsi ed esplorare cittˆ nuove e di attraversare in modo nuovo le città già viste.
Gli autori
Gianluca Caporaso vive e lavora a Potenza. Si occupa di solidarietà, volontariato e progettazione culturale. Prima ancora che scrittore ed esploratore di linguaggi, è un lettore.
Rita Petruccioli ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi – sue opere sono state esposte a Berlino, Barcellona e Parigi. Come illustratrice collabora con diverse agenzie di comunicazione e ha pubblicato con Edizioni Milan, ELI, Tunué e Smemoranda.
Gianluca Caporaso, Rita Petruccioli
I racconti di Punteville
Ovvero le mirabolanti cronache degli uomini
che viaggiarono nelle città della punteggiatura
Lavieri
Pagine 76 a colori, formato 15×21 cm,
prezzo di copertina € 11,00
ISBN 978-88-96971-14-7
Vai al sito della casa editrice Lavieri
———————