Vai al contenuto

“Sale e sangria” al torneo letterario Robinson di Repubblica!

19 marzo 2022
La recensione di Andrea Marcuz

Meno di un mese fa pubblicavo un post dedicato alle biblioteche, chiudendo con il mio arrivederci a presto.

Beh, non pensavo così presto!

La segnalazione però è una di quelle importanti, anzi di più, e non potevo far finta di nulla.

Sale e sangria è al torneo letterario Robinson di Repubblica. Sul sito sono state inserite due recensioni, uno più bella dell’altra (eccole: https://www.torneoletterariodirobinson.it/?libro=SaleESangria). 

Ringrazio Andrea Marcuz e Mariagrazia Olivieri (mi sarebbe piaciuto farlo in privato ma non avevo i loro riferimenti, lo faccio quindi pubblicamente).

Il torneo creato da Giorgio Dell’Arti è il più importante “gioco” italiano dedicato ai libri, e a me ha regalato – in special modo nell’ultima edizione – diversi spunti di lettura davvero interessanti. 

Il cammino sarà arduo e la concorrenza spietata (lo scorso anno i libri in gara erano 1000), ma vada come vada è davvero un onore, oltre che un immenso piacere, esserci.

Chiudo con un pensiero dedicato ai gruppi di lettura che partecipano al torneo. A mio modo di vedere il fatto che ci siano persone che – in maniera del tutto gratuita e disinteressata – siano disposte a leggere e recensire libri la dice lunga su quanto sia viva, e costituita da appassionati, la comunità dei lettori forti.

Grazie a tutti, e viva il torneo letterario!

La recensione di Mariagrazia Olivieri

#robinsonrep #robinsonrepubblica #larepubblica #robinsontorneoletterario #torneoletterario #torneoletterariorobinson #torneorobinson #repubblica #recensioni

#torneo 

#saleesangria #oligoeditore #pietrodeviola #romanzo #romanzi #erasmus #libriconsigliati #consiglidilettura #inlibreria #narrativaitaliana  

#libro #libri #ioleggo #bookstagramitalia #torneoletterariorobinson2022 #leggere #instalibri #librimania #torneorobinson2022 #giorgiodellarti 

From → Generale

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: