Skip to content

Lezioni di meraviglia (Edizioni Tlon)

19 maggio 2017

E’ in libreria, dal 4 maggio scorso, Lezioni di meraviglia. Viaggio tra filosofia e immaginazione di Andrea Colamedici e Maura Gancitano, Edizioni Tlon.

Andrea Colamedici e Maura Gancitano

Lezioni di meraviglia

Viaggio tra filosofia e immaginazione

Edizioni Tlon

 

 

Il libro

Un manuale narrativo per applicare nella vita di tutti i giorni le grandi scoperte della filosofia. I due autori di questo libro ti guideranno fuori dai condizionamenti e dal disagio esistenziale per recuperare il grande segreto della filosofia: la meraviglia. L’idea è che sotto il nome di “filosofia” siano stati catalogati, nel corso degli ultimi due millenni e mezzo, i tentativi di raccontare e spiegare i mondi interiori e quelli esteriori; perché siamo qui, perché siamo. In una parola: perché? In questo viaggio imparerai a riconoscerti tra le grandi filosofie del passato, e scoprirai (o inventerai) gli strumenti per conoscere e trasformare il tuo mondo.

Il potere magico della filosofia è la trasformazione della realtà. Quindi piegare gli avvenimenti ai propri scopi, influenzare il destino, cambiare il corso degli eventi? Non proprio. Il filosofo è colui che osserva meticolosamente il reale per comprenderne la forma, il senso, le pieghe e le direzioni future. È un fan del mondo, una specie di groupie: ossessionato dal reale, si riscopre innamorato della vita. Così, sulla base della mappa dell’amore, sorge in lui un nuovo desiderio: modificare se stesso in funzione della realtà, offrendosi al mondo. Questo libro racconta la genesi di quell’ossessione e i passi necessari per impiegare il proprio potere.

Gli autori

Maura Gancitano e Andrea Colamedici tengono insieme conferenze e seminari di Filosofia e Letteratura. Hanno tradotto “La nuova psicologia e psicologia del futuro” di Stanislav Grof, “Tantric sex” di Cybele Gold e “I tarocchi dei gatti” di Alejandro Jodorowsky. Con Edizioni Tlon hanno pubblicato “Tu non sei dio – Fenomenologia della spiritualità contemporanea”.

 

 

 

 

 

 

 

 

———————

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Il blog su Twitter

Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: