Skip to content

Milano e dintorni in bicicletta (Ediciclo)

12 luglio 2015

Con il post di oggi diamo il benvenuto alla case editrice Ediciclo. Lo facciamo con una guida per scoprire la Milano dell’Expo 2015 e il suo territorio. Percorsi facili per tutti i gusti e i pedali: natura, arte, storia.

 

 

Matteo Scarabelli – Alberto Soana

Milano e dintorni in bicicletta

Ediciclo

milano e dintorni in bicicletta

 

 

Il libro

Le vie d’acqua di Milano sono una formidabile possibilità di fuga dalla metropoli: bastano pochi chilometri per ritrovarsi lontani dalle frenesie del traffico, al cospetto di ville superbe, castelli e antiche cascine.

Le grandi aree verdi dell’hinterland riservano al ciclista spazi per pedalare in tranquillità lungo piste adatte a tutte le esigenze, comprese quelle delle famiglie con bambini piccoli. Scappare da Milano, comunque, non è obbligatorio: la città si sta trasformando e la mobilità sostenibile è una colonna portante di questo cambiamento.

Con un po’ di attenzione, e i consigli di questa guida, la bicicletta può portare a scoprire, tra nuove architetture, tesori di storia e archeologia industriale, l’anima di una città complessa e dai mille volti.

 

 

Gli autori

Matteo Scarabelli, giornalista milanese, inciampato nella new economy e salvato dalla bicicletta. Nel 2004 ha attraverso tutti i Paesi della nuova Europa, fino a San Pietroburgo. Poi il colpo di fulmine per il Mediterraneo con uno spericolato periplo ciclistico durato quasi un anno. Da un po’ di tempo pedala con un carrellino gemellare attaccato alla ruota posteriore. Sognando il Karakorum, però.

Alberto Soana, milanese classe 1971, di giorno è architetto, di notte sogna il Galibier. Ha due biciclette: una per correre e l’altra per pedalare tranquillo. Sulle due ruote ha curiosato in Italia, Francia e Slovenia. Nell’estate 2014 ha attraversato in solitario gli USA da Ovest a Est. Consapevole della menzogna ha promesso alla fidanzata che non farà mai più altri viaggi del genere.

 

 

 

Matteo Scarabelli – Alberto Soana

Milano e dintorni in bicicletta

Ediciclo

pagine 192

prezzo € 14,50

isbn 978-88-6549-153-9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

———————

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Il blog su Twitter

Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: