Skip to content

La pazzia di Dio (La Lepre)

26 aprile 2014

Nel centenario del primo conflitto mondiale torna in libreria, in edizione economica, La pazzia di Dio di Luigi De Pascalis.

Luigi De Pascalis

La pazzia di Dio

Il romanzo della generazione della Grande Guerra

La Lepre edizioni

La pazzia di Dio

Il libro

Ambientato a cavallo tra Ottocento e Novecento, nel passaggio epocale del cambio di secolo, il romanzo  prende le mosse da Borgo San Rocco, immaginario paese d’Abruzzo perso tra i monti della Val di Sangro, eletto a paradigma di una civiltà contadina ormai prossima a trasformarsi in memoria. Le vicende del protagonista Andrea Sarra corrono tra il 1895 e il 1925, dall’infanzia ai trent’anni, rispecchiando quelle di una generazione che visse un’esperienza estrema di dissolvimento e mutazione. Nello sguardo di Andrea, insieme ai bagliori di un mondo in fiamme, si riflettono i sogni, i desideri e gli errori di una gioventù obbligata a farsi vittima e strumento di una medesima distruzione: quella generazione che, come scrisse Philip Roth, «in un solo minuto imparò più cose sulla verità di tutti i cercatori di verità del mondo». Accolto a suo tempo con grande favore dalla critica, La pazzia di Dio! è un romanzo di rara potenza, che racconta splendidamente l’ordinaria e straordinaria follia degli uomini, e la loro solitudine davanti al destino.

L’autore

Luigi De Pascalis è uno dei più apprezzati autori italiani di narrativa fantastica e gialla. Ha vinto i premi Tolkien e Courmayeur ed è stato finalista del premio Camaiore di Letteratura Gialla. I suoi racconti sono inclusi in moltissime antologie del fantastico italiane e straniere. Oltre a Il mantello di porpora, con La Lepre Edizioni ha pubblicato i romanzi La pazzia di Dio, Rosso Velabro, Il labirinto dei Sarra, Il nido della Fenice e la graphic novel Pinocchio, vincitrice nel 2012 del Premio “Pinocchio di Carlo Lorenzini”. Con altre case editrici ha pubblicato i romanzi La dodicesima Sibilla e Il signore delle furie danzanti (entrambi per Hobby & Work Publishing) e La morte si muove nel buio (Mondadori, 2013).

Luigi De Pascalis

La pazzia di Dio

Il romanzo della generazione della Grande Guerra

La Lepre edizioni


ISBN:

978-88-96052-91-4

Pagine:

304

———————


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

———————

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Pietro De Viola su Twitter

Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: