Skip to content

Un libro e un concorso da sogno: The Selection (Sperling & Kupfer)

16 marzo 2013

Oggi parliamo di un libro che non è solo un libro, ma anche un concorso. Da sogno.

Cass, The Selection

Kiera Cass

THE SELECTION

 

Sperling & Kupfer 

 

35 ragazze. Una sola corona. La competizione più importante.

Il nuovo fenomeno editoriale dopo Hunger Games: uno strepitoso romanzo young adult costruito come un reality show, ai primi posti delle classifiche in usa e francia a una sola settimana dalla pubblicazione.

 

Al romanzo è legato un concorso da sogno: una lettrice di THE SELECTION potrà vincere la partecipazione al Gran Ballo Viennese di Roma e una settimana di corsi di trucco, ballo e portamento. La vincitrice riceverà in regalo anche un abito di alta moda, una coroncina e il bouquet per la serata del Gran Ballo: tutto l’occorrente per vivere una notte da favola. Il concorso è valido dal 12 marzo 2013 al 30 giugno 2013; la scelta della giuria avverrà entro il 31 luglio 2013. Il sito ufficiale del concorso è www.theselection-concorso.it.

 

Il libro

Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l’amore.

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l’erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare.
Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l’occasione di tutta una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo.

A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona – e di un uomo – che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l’amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare?

L’autrice

Kiera Cass è nata e cresciuta nel Sud della California. Ha sempre sognato di lavorare nel teatro. Almeno fino a quando non ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo. Attualmente vive a Blacksburg, Virginia, con il marito e il figlio. The Selection, in corso di pubblicazione in 13 Paesi, diventerà anche una serie tv per Warner Bros.

 

 

THE SELECTION

di Kiera Cass

Sperling & Kupfer – Pagg. 312 – Euro 17,90

Uscita: 12 marzo 2013

Il sito ufficiale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

———————

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Pietro De Viola su Twitter

Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: