Piemonte sacro (Vis Vitalis)
Fino al 15 dicembre sarà possibile acquistare, nelle edicole di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, il libro Piemonte sacro, di Massimo Centini (edizioni Vis Vitalis). Il volume esce in allegato al quotidiano La Stampa. Segnaliamo una prima presentazione del libro: il 3 dicembre, Circolo dei Lettori di Torino, ore 21,00, sala Musica. Durante la serata verrà distribuito un gadget molto particolare, necessario nel kit di ogni ricercatore…
(Si richiede conferma di partecipazione al numero 0112253209 o via mail – info@accademia-visvitalis.org)
Massimo Centini
Piemonte sacro
Accademia Vis Vitalis
Il libro
Massimo Centini evoca un mondo che affiora da un Piemonte ricco di tradizioni e credenze in cui fede, arte, natura e spiritualità, sono amalgamati in una simbiosi affascinante e spesso poco nota.
Il libro ci accompagna lungo un percorso che conduce alla riscoperta delle nostre radici: dal passato lontano, all’alba della storia, fino a oggi. Un viaggio in un il Piemonte che ha fatto del sacro un linguaggio di straordinaria vitalità, che queste pagine ci insegnano a scoprire, interpretare, capire.
L’autore
Massimo Centini, torinese, laurea in Antropologia Culturale, ha pubblicato con numerosi editori italiani (Mondadori, Rusconi, Newton & Compton, San Paolo ed altri). Lavora a contratto con università e musei italiani e stranieri. Si è dedicato allo studio delle attività legate alla religione nelle varie espressioni culturali; ha rivolto particolare attenzione alle problematiche connesse al sincretismo ed alla convivenza tra diverse religioni. Per Accademia Vis Vitalis ha pubblicato: Templari in Piemonte e Medicina sacra, viaggio nelle pratiche medico-magiche del folklore italiano.
Massimo Centini
Piemonte sacro
Accademia Vis Vitalis
Prezzo: € 8,90 oltre al costo del quotidiano
Collana: Didacta
ISBN: 978 88 9637 408 5
———————
Alice senza niente, il sito ufficiale