Skip to content

Il mio articolo su 24Live.it

20 settembre 2012

Oggi ho accettato l’invito degli amici di 24Live.it – Barcellona News. Ecco il mio articolo (link originale qui):

Olga e il porco al lavoro

Antefatto.

E’ il 2011, per me un anno di incontri ed emozioni. Non avevo mai conosciuto tanta gente in un tempo così breve. Tutto avviene a velocità doppia rispetto al normale. Conosco anche Olga, una giornalista freelance. Mi dico: incredibile, quasi tutti i giornalisti sotto i 40 anni sono freelance. Olga mi fa delle domande per il suo pezzo, poi ci salutiamo. Non ci rivedremo per mesi.

Il fatto.

Estate 2012, e se tutto questo fosse un film potremmo intitolarlo pomposamente: Il ritorno di Olga.

Mi scrive Sai, ho aperto un blog, racconto la mia storia di violenze sul lavoro, ricatti, mobbing. Sognava di fare la giornalista Olga, e forse era troppo ingenua, troppo illusa, troppo convinta che per farcela bastasse essere brave, studiare, impegnarsi. E invece no, vivere negli anni duemila l’ha costretta a un incontro/scontro con la realtà, il più traumatico possibile.

Leggo i primi post. Mi piacciono. E’ autentica Olga, porta con sé un dolore e riesce a trasmetterlo in chi legge. Cercavo qualcosa di simile da più di un anno. Un’idea nuova che potesse trasformarsi in notizia. Un qualcosa – per intenderci – per cui valesse la pena di scrivere a tutti dicendo: leggete!

E hanno letto. Accidenti se hanno letto. Il porco al lavoro (http://diariodelporcoallavoro.wordpress.com/), il blog di Olga, anonima freelance italiana, è boom.

Oggi lo presento agli amici di 24Live. Buona lettura.

 

 

Pietro De Viola

 

 

 

Fonte: http://www.24live.it/14274-olga-e-il-porco-al-lavoro

Iscriviti alla pagina facebook di 24Live.it

———————

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Pietro De Viola su Twitter

From → Segnalazioni

Lascia un commento

Rispondi

