Skip to content

I love Tiffany (Newton Compton)

13 luglio 2012

Da pochi giorni in libreria ed è già boom di vendite per I love Tiffany, di Marjorie Hart. Quale occasione migliore per dare il benvenuto, tra queste righe, a Newton Compton Editori?

Marjorie Hart

I love Tiffany

Newton Compton

«I love Tiffany si candida a entrare nella rosa dei bestseller dell’estate.» Ansa

«Si torna a sognare da Tiffany. Gli ingredienti del successo ci sono tutti.» Valeria Parrella, Grazia

Il libro

È il 1945, quando Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. Dopo avere ricevuto una serie di rifiuti, quasi per miracolo riescono a ottenere un lavoro da Tiffany come commesse, suscitando l’invidia di tutte le amiche. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga. E proprio a una festa esclusiva in cui è riuscita a intrufolarsi, Marjorie s’innamora: un giovane della Marina fa breccia nel suo cuore e la ragazza dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita… Tra tuffi nell’oceano, preziosi diamanti e avventure rocambolesche, I love Tiffany svela il fascino inebriante della Manhattan degli anni Quaranta e racconta la nascita di un mito che dura immutato ancora oggi.

Parola d’autrice…

 “I love Tiffany narra la storia di un’estate che non ho mai dimenticato e non dimenticherò mai. Ogni volta che mi sento giù, mi basta ripensare ai ricordi più belli dell’estate del 1945 per ritrovare il buonumore. L’odore leggero del fiume Hudson che ti solletica le narici quando sali sull’autobus, gli scalini che ti portano dal buio della metro alla luce del sole, le vetrine di Tiffany, con i diamanti che scintillano sui cuscinetti di velluto, i sorrisi calorosi del personale – questi ricordi di I love Tiffany mi riempiono sempre di gioia, e dipingono ogni volta un largo sorriso sul mio volto.

Ho iniziato a scrivere di quell’estate nel tempo libero, scarabocchiando sul retro di scontrini e di liste della spesa, o su qualchecartaccia nel cuore della notte, finché non ho iniziato a frequentare altriscrittori che mi hanno incoraggiato. Nel corso degli anni ho incontrato moltissime persone – partecipando a eventi letterari, scrivendo mail, o vedendoci semplicemente per un caffè – e mi sono convinta che ciascuno di noi ha una storia fantastica da raccontare. E questa è una verità che gli altriscrittori con cui ho parlato conoscevano da sempre.

Riallacciare i rapporti con le persone con cui ho passato quell’estate è ben presto diventata la parte più bella e toccante di tutta l’avventura. È stato fantastico rendersi conti che i ricordi di Mary coincidevano con i miei: quando abbiamo iniziato a parlare di quei tempi, aconfidarci piccoli segreti, a ridere assieme, e tutti gli anni in cui siamostate lontane improvvisamente sono scomparsi, come per magia.”

L’autrice

Marjorie Hart è una violoncellista professionista, ex presidente del Dipartimento di Belle Arti dell’Università di San Diego. Vive a La Mesa, in California. Per sapere tutto di lei consultate il sito www.marjoriehart.com

Il Booktrailer

La scheda del libro sul sito della casa editrice

Marjorie Hart

I love Tiffany

Newton Compton

PAG 336

Euro 9,90

Isbn: 978-88-541-3965-7

Visita il sito di NEWTON COMPTON

———————


 

 

 

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Alice senza niente su Twitter

From → Spazio Libri

One Comment
  1. L’ho comprato, attratta dall’ambientazione nella Manhattan degli anni Quaranta, temendo che si trattasse della melassa trita e ritrita che solitamente è collegata alla serie di romanzetti con sfondo “Tiffany & Co.”
    Sorprendentemente si sta rivelando una storia vivida ed estremamente piacevole, con riferimenti a vicende e vip dell’epoca. Senza contare che chiunque vorrebbe avere la fortuna sfacciata della protagonista e ritrovarsi improvvisamente a lavorare in uno dei luoghi più glam del pianeta.
    Lettura perfetta per pigri pomeriggi estivi a bordo piscina, sorseggiando una limonata ghiacciata!

Rispondi

