Skip to content

Senza passare per Baghdad (Voland)

11 luglio 2012

Messaggio per gli amici romani: oggi alle ore 18,30 non prendete impegni. Alla Casetta Rossa sarà infatti presentato il romanzo Senza passare per Baghdad dello scrittore esordiente Luigi Farrauto.

L’autore, esperto di wayfinding e cartografia, ma anche grande amante della fotografia e del Medio Oriente, ha raccolto tutte queste sue passioni nel suo romanzo d’esordio, che è anche un omaggio all’amicizia.

L’incontro di oggi è inserito all’interno del programma della manifestazione L’altra estate, manifestazione ormai giunta al suo decimo anno.

Luigi Farrauto

Senza passare per Baghdad

 Voland

Il libro

Alex e Jari sono amici dall’infanzia e condividono la passione per la fotografia, ma sono diversi come il bianco e il nero che entrambi amano.
Alex presta le sue mani per servizi fotografici pubblicitari. Non sopporta l’imprevisto, odia viaggiare e adora la sua città, Milano, e le atmosfere nebbiose. Jari invece è un fotoreporter, gira il mondo con entusiasmo, si nutre di scatti e di colori vivi. Spesso lontani, si raccontano le loro vite spedendosi le fotografie più riuscite.
Ma le scelte possono cambiare, e Damasco e la sua medina sono a portata di mano.

Un estratto

Oggi è il 3 aprile 2010. Nell’ultima settimana ho timbrato 5 volte il mio passaporto nuovo; ho percorso migliaia di chilometri di ferrovie e asfalto, ho dormito in tane di topi o con la schiena ricurva su svariate cuccette e sedili in pelle appiccicosi; ho comprato biglietti e cibo con tolar sloveni, dinari serbi, lev bulgari, lire turche e sterline siriane. Ho aspettato l’arrivo per giorni e notti che non finivano mai. L’ho desiderato.”

L’autore

Nato nel 1981, Luigi Farrauto è dottorando in Design al Politecnico di Milano. Ha vissuto ad Amsterdam e a Boston, occupandosi di cartografia, mappe e wayfinding. Appassionato di archeologia, nel tempo libero studia l’arabo e scatta foto in giro per il mondo. Senza passare per Baghdad è il suo primo romanzo.

www.faroutof.it

Luigi Farrauto

Senza passare per Baghdad

 Voland

pag.208

prezzo 13,00  euro

Il sito di Voland edizioni

———————


 

 

 

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Pietro De Viola su Twitter

Annunci

From → Generale

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: