Skip to content

Città distrutte a Roma

7 marzo 2012

Di Città distrutte. Sei biografie infedeli abbiamo parlato qui. Oggi l’autore Davide Orecchio presenterà il libro alla Feltrinelli di via del Babuino a Roma. Ecco il comunicato stampa:

Siamo felici di invitarvi alla presentazione di CITTÀ DISTRUTTE. Sei biografie infedeli (Gaffi editore), un libro di racconti di  DAVIDE ORECCHIO.

Oggi, mercoledì 7 marzo, ore 18.00, Libreria Feltrinelli, via del Babuino 39-40, a Roma. 

Nella prima storica libreria Feltrinelli di Roma (1964),  Davide Orecchio presenterà il suo libro Città distrutte. Sei biografie infedeli, insieme aRaffaele Manica (critico letterario e membro del Comitato scientifico di Gaffi editore); Miguel Gotor (storico); Paolo Di Paolo (scrittore e critico letterario). 

Un’occasione per discutere di un esordio importante, tra i più originali e consapevoli degli ultimi anni, che ha già fatto scrivere a Daniele Giglioli, su La Lettura, il supplemento domenicale del Corriere della Sera, che il libro di Orecchio è “un lento soccombere a una lotta vana ma non indecorosa, resa in una scrittura di grandi mezzi, innervata di continui cambiamenti di ritmo, pause riflessive e accelerazioni vertiginose, con un materiale metaforico di prim’ordine, mai esornativo, sempre aderente all’oggetto”, e a Matteo Marchesini, sulle pagine de Il Foglio, che lo stile di Orecchio “somiglia a una frana, al gesto bulimico di chi divora il tempo perché ne è ossessionato, e a ogni nuova pagina fa scorrere la bobina sempre più in fretta, mimando l’inadeguatezza della scrittura davanti alla vita”.

Ricordiamo inoltre altri due appuntamenti con Davide Orecchio e il suo libro:

Giovedì 8 marzo, a partire dalle 15.30, intervista a Fahrenheit. In diretta dai microfoni di RAI Radio3, Davide Orecchio presenterà come libro del giorno il suo Città distrutte. Sei biografie infedeli, nella trasmissione culturale Fahrenheit.

Sabato 10 marzo, ore 13:00, Libri Come, Auditorium Parco della Musica di Roma. Nell’ambito dell’importante manifestazione culturale Libri Come. Festa del Libro e della Lettura, nello spazio GARAGE OFFICINA 2, Davide Orecchio presenterà il suo Città distrutte. Sei biografie infedeli insieme a: Andrea Di Consoli (scrittore e critico letterario) e Arnaldo Colasanti (scrittore e critico letterario).

———————


 

 

 

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Pietro De Viola su Twitter

Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: