Skip to content

Damned (Sperling & Kupfer)

7 febbraio 2012

Oggi spazio al fantasy, con l’esordio della diciannovenne napoletana Claudia Palumbo. L’autrice ha scritto il suo Damned a sedici anni. I  primi lettori del romanzo sono stati i compagni del liceo: ogni settimana Claudia portava a scuola un nuovo capitolo, e mentre il libro passava di mano in mano la curiosità aumentava… 

 

Damned

Claudia Palumbo

Sperling & Kupfer

La trama

Cathy ha diciotto anni e una ciocca viola nei capelli quando decide di trasferirsi da Napoli a Madenburg, in Germania, dove vive sua madre. Deve lasciare la band, il papà che adora e il mare della sua città, ma sa che sta facendo la scelta giusta. Quello che Cathy non sa è che nella cittadina alle soglie della Foresta delle Ombre l’aspetta qualcosa che cambierà per sempre la sua vita…

Perché due ragazzi che Cathy incontra a Madenburg, i gemelli Konstantin e Tristan, non sono solo due giovani e fascinosi cantanti rock; insieme alla loro eterea amica Engel, con cui formano un trio inseparabile, nascondono un segreto antichissimo e terribile, celato da sempre al mondo. Ma anche Cathy, senza saperlo, nasconde un segreto: è una delle cinque Predestinate, nata per eliminare quelli che, come Konstantin, Tristan e Engel, vivono tra noi ma sono esseri senza tempo. Immortali. Vampiri che hanno smesso di cibarsi di sangue umano ma non per questo sono meno pericolosi. Perché sanno rubarti l’anima.

Sarà l’amore a cambiare il destino di Cathy. Un duplice amore, contrastato e maledetto. Un amore impossibile, come tutti gli amori più belli. 

 

L’autrice     

Claudia Palumbo è nata a Pompei nel 1991. Frequenta il secondo anno di Giurisprudenza all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Tra un esame e l’altro sta già scrivendo un nuovo romanzo.

DAMNED

di Claudia Palumbo

Sperling & Kupfer 
Pagg. 408 – Euro 15,90  
Uscita: 17 gennaio 2012

Vai al booktrailer

Vai al sito della Sperling & Kupfer

———————


 

 

 

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Alice senza niente su Twitter

Annunci

From → Spazio Libri

One Comment
  1. Anonimo permalink

    Inizialmente il libro mi è sembrato alquanto noioso. Poi ho continuato la lettura e ho letto che i lupi di Twilight, si erano trasformati in orsi per la Palumbo.I due fratelli Damon e Stefan… ops!!! Konstantin e Tristan si infliggevano tremende torture per poter stare accanto alla loro amata Cathy/Elena. Il finale poi è stato shokkante…lo stesso finale di Pearl Harbor, con la differenza che ad uccidere il padre della “creatura” non era stato un giapponese bensì un vampiro fax simile dei Volturi! 🙂 ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: