Skip to content

L’isola che c’è (edizioni Lindau)

17 novembre 2011

Oggi l’ultimo libro di Susanna Tamaro: L’isola che c’è, edizioni Lindau.

l
L’ISOLA CHE C’È
Il nostro tempo, l’Italia, i nostri figli

Edizioni Lindau

Susanna Tamaro torna in libreria con una raccolta di saggi brevi – alcuni inediti, alcuni pubblicati sulla stampa nazionale nel corso degli ultimi anni – attuali, lucidi, profetici. E che oggi più che mai appaiono densi e significativi. Partendo da episodi spesso personali, familiari, stralci di vita quotidiana la Tamaro traccia un’analisi lucida e sentita del nostro Paese e con serena passione scrive senza tabù di vita e di morte, di etica e bioetica, di mass-media e di potere dei media, di gogna mediatica e di scandali sessuali, di istruzione, di Chiesa, di amore.
Il volume, che si divide in quattro parti – Il nostro tempo,  I nostri figli,  Le lezioni della natura, Spiritualità – si presta a varie chiavi di lettura e restituisce il pensiero e la sensibilità della Tamaro nella sua integrità.

«Le riflessioni raccolte in questo libro nascono dal desiderio di mettere a fuoco, in questi tempi così ricchi di capovolgimenti e novità, una sorta di discernimento. Che cosa è per l’uomo e che cosa è contro l’uomo. Perché da questo discernimento dipenderà in gran parte la qualità del mondo che andremo a costruire. La posta in gioco, infatti, è l’idea stessa di natura umana.»
Susanna Tamaro

L’autrice 
Susanna Tamaro è nata a Trieste nel 1957, ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia, diplomandosi in regia. Per dieci anni ha lavorato per la televisione, realizzando documentari scientifici. È una delle scrittrici italiane più conosciute e amate in tutto il mondo. Tra i suoi romanzi ricordiamo: La testa fra le nuvole (1989), Per voce sola (1991), Va’ dove ti porta il cuore (1994), Anima Mundi (1997), Rispondimi (2001), Più fuoco più vento (2002), Fuori (2003), Ascolta la mia voce (2006), Luisito (2008), Per sempre (2011).
Va’ dove ti porta il cuore, oltre ad aver venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo, è stato inserito fra i 150 «Grandi Libri» che hanno scandito la storia d’Italia, in occasione delle celebrazioni sull’Italia Unita al Salone del Libro di Torino. Susanna Tamaro è anche autrice di diversi libri di narrativa per ragazzi e di saggi.
 

SUSANNA TAMARO
L’ISOLA CHE C’È
Edizioni Lindau
Collana «I Draghi»
pp. 176
euro 12,00
ISBN 978-88-7180-952-6

Vai al sito della casa editrice
www.lindau.it


Link per l’acquisto

———————————————————————————

 Sito ufficiale Alice senza niente

Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: