Dieci piccoli passi (La Gru)
Il libro di oggi è…
Francesco Pierucci
Dieci piccoli passi
Edizioni La Gru
Dannatamente bello. (Valeria Merlini – Panorama)
Emozionante. Si legge tutto d’un fiato. (Valentina Coppola – Libri blog)
Un’opera essenziale, scritta da una penna forte e immediata che ha la consapevolezza dei suoi mezzi espressivi. (Francesco Puccio – La Repubblica)
IL LIBRO
In fondo che cos’è la vita? Solo grande buio bianco. Dall’inchiostro dello scrittore partenopeo Francesco Pierucci emergono dieci racconti che possono condurci lontano dalla paura di rimanere cristallizzati in ciò che siamo, dieci piccoli passi verso il più alto potenziale che vive dentro ciascuno di noi, un viaggio attraverso una letteratura viva, cosciente, purificatrice, in cui la fine è un inizio. Davanti a noi ci sono dieci persone, ognuna delle quali desidera raccontarci una storia. Obbligate ad affrontare ogni giorno la propria solitudine, sono giunte sin qui per condividerla con gli altri affinché, accolta dal lettore, la soma che trasportano da sempre possa dissolversi.
Sembrano felici dopo tanto tempo: possono finalmente raggiungere la liberazione dello spirito, la catarsi.
L’AUTORE
Francesco Pierucci nasce a Napoli il 21/11/1989. Studia alla Iulm di Milano dove frequenta il terzo anno. Ha vinto la Targa Apice al merito poetico 2010ed è presente con le sue opere all’interno delle raccolte Il sognoLuoghi di parole (Aletti Editore, 2010) e Limes-confini.
DATI DEL LIBRO
TITOLO: Dieci piccoli passi
AUTORE: Francesco Pierucci
EDITORE: Edizioni La Gru
COLLANA: Catarsi
PAGINE: 104
ISBN: 9788897092094
PREZZO: 14,00 €
———————————
———————
Alice senza niente, il sito ufficiale