Skip to content

Un premio alle “Inchieste” di PONTE ALLE GRAZIE

10 ottobre 2011

Un premio per l’impegno sociale
alla collana “INCHIESTE” di PONTE ALLE GRAZIE

collana inchieste ponte alle grazie sul blog di alice senza niente

La collana Inchieste di Ponte alle grazie verrà premiata questa sera, al Teatro San Babila di Milano, nel corso dell’International Social Commitment Awards 2011.

Della collana avevamo parlato su questo blog qualche giorno fa, presentando il libro-inchiesta di Aldo Giannulli 2012: La grande crisi.

La Commissione giudicatrice assegnerà un premio alla casa editrice, nella persona di Luigi Spagnol, con la seguente motivazione: “per le istanze sociali affrontate attraverso la collana Inchieste”.

Il vincitore del 3° International Social Commitment Awards è Pupi Avati, che sarà premiato dal Governatore della Lombardia Roberto Formigoni per il Film “Una Sconfinata Giovinezza”.

Seguono Maria Grazia Cucinotta per la regia nel film “Il Maestro” e Marco Pontecorvo per la fotografia nel film “Passione” di John Turturro.

Una menzione eccezionale a Maurizio Comito attore nel film”Qualunquemente”.

Un premio anche a Davide Armogida per lo spot Sul Consiglio Superiore della Magistratura che sarà consegnato dal dr Carlo Visconti, Segretario Generale dello stesso CSM. Menzione speciale a: Faustino Boioli quale Presidente dei Medici Volontari Italiani; a Guido Saccardi Presidente della Coopselios per l’attività a tutela dei diritti e pari opportunità; a Francesca Paltenghi componente dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

La premiazione sarà allietata dal grande chitarrista spagnolo Alen Garagic, da performance di attori giovani della Scuola di Strehler, e da una struggente canzone inedita, dedicata all’accoglienza, dal titolo “Lampedusa”, di Dario Baldan Bembo.

Tutti hanno confermato la presenza. I premi consisteranno in opere di artisti provenienti dalla Biennale di Venezia, padiglione Italia, curato da Vittorio Sgarbi e selezionate dall’Istituto Nazionale di Cultura presieduto da Giorgio Grasso.

 

LA COLLANA “INCHIESTE” di PONTE ALLE GRAZIE

———————


 

 

 

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Pietro De Viola su Twitter


Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: