Skip to content

Nemmeno un bacio prima di andare a letto (Mondadori)

4 ottobre 2011

Cari amici, oggi è un giorno adatto per un salto in libreria. Esce infatti l’ultimo romanzo di Manuela Salvi. E’ con grande piacere quindi che vi presentiamo…

 

manuela salvi nemmeno un bacio prima di andare a letto sul blog di alice senza niente

Nemmeno un bacio prima di andare a letto

di Manuela Salvi

Mondadori – Collana Shout

251 pagine

16 euro

 

“Nemmeno un bacio prima di andare a letto” è il primo romanzo Young Adult italiano a uscire con una colonna sonora originale: un minialbum di sei mp3 ascoltabili sul sito www.nemmeno1bacio.it, idealmente composti da uno dei protagonisti.

Quarta di copertina:

“Ballo per queste persone che allungano le mani e infilano dei soldi nelle mie scarpe e nell’elastico del perizoma, ma i miei occhi sono fissi su Ruben. È per lui che sono qui. È il suo pensiero che tiene insieme le mie cellule e mi impedisce di infrangermi in centinaia di pezzi sul pavimento.”

Trama:

Aleksandra, 16 anni scarsi, non vive troppo bene i grandi cambiamenti che stanno sconvolgendo la sua vita. Perciò quando conosce Mendy e le sue amiche, quasi non le sembra vero di far parte di un gruppo e di avere un posto in cui rifugiarsi.
L’incontro con Ruben, poi, ragazzo dai modi gentili e dall’aspetto affascinante, le apre un mondo nuovo in cui muovere i primi passi è complicato.
Per star dietro alle nuove amicizie e non deludere le aspettative di Ruben, Aleksandra sarà disposta a tutto. Senza accorgersene, scivolerà in un giro di feste private in cui le ragazze si prostituiscono per gioco, per soldi, per sete di attenzioni.
Droga, alcol e l’amore per il ragazzo sbagliato porteranno Aleksandra sull’orlo del baratro, quando ormai qualsiasi salvezza sembra impossibile…

Manuela Salvi è nata nel 1975 ed è autrice di numerosi romanzi per ragazzi e albi illustrati, pubblicati in Italia, Francia, Spagna e Germania. Per la collana Shout ha scritto anche “E sarà bello morire insieme”, un romanzo che affronta il tema della camorra da un punto di vista originale.

 ——————–

 

 

 

Alice senza niente, il sito ufficiale

La pagina fan su Facebook

Alice senza niente su Google+

Alice senza niente su Twitter

Annunci

From → Spazio Libri

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: