Skip to content

Meno sei

22 ottobre 2010

giroma alice senza niente blogLa settimana che sta per chiudersi è stata ricca di post e articoli, in giro per il web e sulla carta stampata, su Alice senza niente.
Leggiamo insieme l’articolo uscito su Giroma, quotidiano d’informazione su Roma.

Eccolo.

Per chi invece volesse leggerlo qui, lo riportiamo di seguito.

“Alice senza niente”
Pietro De Viola
Dal 28 ottobre 2010, gratuito sul web
Uscirà giovedì 28 ottobre sul web, il romanzo di Pietro de Viola “Alice senza niente”. Assolutamente gratuito, e preceduto da mesi di misteriose anticipazioni, il progetto non si appoggia a nessuna casa editrice.
La storia di Alice, giovane laureata disoccupata, fidanzata con un ragazzo che per vivere dà lezioni di chitarra, rispecchia la realtà di milioni di giovani precari, senza lavoro né certezze, che tirano avanti tra colloqui e speranze deluse nell´Italia della grande crisi economica del terzo millennio.
Già ad agosto 2010, Pietro De Viola aveva aperto un blog in cui si cominciava a parlare del romanzo, senza tuttavia svelarne i contenuti. Tutto ciò ha portato a una sorta di curiosità nel web intorno a “Alice senza niente” e ai suoi personaggi, creando una grande aspettativa.
L´autore ha scritto un romanzo sul mondo della disoccupazione e ha deciso di regalarlo a chi, probabilmente, 14 o 15 euro per compare un libro, in questo momento, potrebbe non averli.
È quindi anche un esperimento di marketing e comunicazione, finora pienamente riuscito, visto l´interesse spontaneamente nato intorno al romanzo, sul blog (3000 visite solo nel primo periodo), su facebook e sui vari siti correlati.
Non ci resta che aspettare fino a giovedì 28, per leggere online la storia di Alice. Promette già di essere molto avvincente, e, soprattutto, contemporanea, una storia che abbraccia tutti i settori della nostra vita, esattamente come internet, una vita sempre connessa e purtroppo
estremamente precaria.

Angela Iocca

Per chiedere l’amicizia su facebook

Pagina dei fan

Twitter Alice senza niente

Sito in flash  

Sito su altervista  

L’evento su facebook

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: