Skip to content

Mi presento…

29 settembre 2010

alice senza niente romanzo gratis online writer Ciao Alice,
sono io, Pietro De Viola, l’autore.
Devo dirti tante cose, così tante che irrimediabilmente qualcuna mi sfuggirà, e forse non te la dirò mai. Com’è strano scrivere a te, io che finora avevo scritto solo di te.
Tra poco vai via. Sei rimasta nella mia mente per un po’, hai scombinato i miei piani, mi hai fatto sognare, a volte solo rimanere sveglio, ed ora vai.
No, non è un rimprovero, so bene che è la normalità delle cose che ti porta via, però…
Sei come quest’estate. Ancora non vuole finire, anche se in realtà l’autunno sarebbe già arrivato. Ti vedo tranquillissima, quotidiana, mentre in realtà, se mi volto un attimo, ti scopro a fare la valigia.
Cosa ci metterai poi? Tu sei senza niente, è per definizione che le tue valigie son leggere.
Ho in testa una canzone che si chiama Quizas, quizas, quizas, e mi sembra di cantartela.
Tu mi rispondi forse ad ogni mia domanda: saprai comportarti? Saprai farti amare? Saprai incendiare?
Cerco di preparare tutto io, non temere.
Adesso cambio l’intestazione del profilo su blog, pagine facebook, video youtube, siti e scrivo “Alice senza niente – Romanzo gratuito online di Pietro De Viola”, così sapranno da dove vieni.
Resta da capire: dov’è che vai?
Un amico giornalista mi diceva che parlerà di te in Canada. In Canada Alice, ci pensi, dall’altro capo del mondo. Scommetto che così alla sprovvista non sai nemmeno dirmi quale sia la capitale del Canada.
Mi dici che viaggerai, incontrerai persone, ti farai carta e parole su un monitor, e arriverai agli occhi di molti. Io quasi mi vergogno a dirti che tu, per me, rimarrai sempre in quei fogli A4 riciclati sui quali sei nata.

Per chiedere l’amicizia su Facebook

Pagina dei fan

Twitter Alice senza niente

Sito in flash

Sito su altervista

<!–

–>  

Lascia un commento

Rispondi

