Skip to content

Alice libera

4 agosto 2010

alice senza niente romanzo gratuito onlineAlice si è liberata.
Era un felino racchiuso in me, e adesso è in giro a far danni. E’ irrequieta, impaziente, pretenziosa. Mi dice: “Muoviti, pubblica online questo libro, ho voglia d’esser letta da tutti”. Non servono a nulla i miei Alice aspetta, sta’ calma, non è ancora il momento. Non vuole sentire ragioni, continua a graffiare e a balzare.
Certo anche lei non ha torto del tutto: come ogni giovane disoccupata, laureata in scienze politiche ad indirizzo economico, vorrebbe che qualcosa succedesse presto, anzi ora, qui, subito. E’ aggressiva, lo ammetto. Ma saprebbe persino essere romantica, se solo si impegnasse un poco. Sento già che mi mancherà, quando avrò finito del tutto.

Lascia un commento

Rispondi

